tana-dei-topi

Tempo di lettura stimato: 1 min 9 sec

I topi e i ratti sono animali che generalmente infestano le aree abitate e sono molto nocivi per la salute dell’uomo e di altri animali.
Per fare in modo che non infestino le nostre case è sempre una buona pratica stare attenti a non lasciare cibo in aree facilmente raggiungibili e chiudere perfettamente i rifiuti, ma nel caso ci siano dubbi sulla presenza di roditori bisogna intervenire tempestivamente.

Le 5 fasi della derattizzazione

  1. Si fa un sopralluogo e si cercano tracce della presenza di un roditore nell’area interessata: impronte, oggetti e/o mobili rosicchiati, escrementi e urine.
  2. Si valutano i rischi in base alla constatazione della natura dell’infestazione e alla quantità di tempo che è passato dal momento dell’insediamento degli animali infestanti.
  3. Dopo aver capito di quale specie di roditore si tratta, si scelgono i metodi e i mezzi più adatti al caso specifico.
  4. Si passa alla derattizzazione e all’igienizzazione degli ambienti
  5. In seguito alla derattizzazione si monitorano i risultati

Prodotti per la derattizzazione

Per bonificare gli ambienti, Cantara effettua la derattizzazione sfruttando esche rodenticide, erogatori d’esca o piastre collanti autorizzati dal Ministero della Salute.

Le esche rodenticide che vengono utilizzate sono di tipo anticoagulante e sono efficaci contro tutti i tipi di roditori. Contengono una sostanza amaricante che le rende inappetibili ai bambini e alle specie che non sono bersaglio (per esempio animali domestici come cani e gatti).

Condividi questo articolo su: